Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Safilo e Isabel Marant annunciano un accordo decennale di licenza eyewear

10/03/2020

Padova/Parigi, 10 marzo 2020 – Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Isabel Marant, uno dei marchi più influenti tra i designer francesi, annunciano un nuovo accordo di licenza globale della durata di dieci anni per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Isabel Marant. La prima collezione sarà lanciata nella primavera/estate 2021.

“Siamo lieti di accogliere nel nostro portfolio uno dei marchi francesi di design più cool, che emerge nel segmento del luxury design per lo stile iconico e distintivo. Questo posizionamento tra lusso contemporaneo e tradizionale dei marchi di tendenza e orientati al design, come Isabel Marant, è particolarmente rilevante per i giovani della generazione Z e i Millennials che cercano originalità, notorietà e autenticità”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Il nostro focus sarà quello di riflettere lo stile parigino distintivo di questo brand nelle collezioni eyewear per attrarre le consumatrici francesi e di tutto il mondo, così da sviluppare il marchio in questa importante categoria”.

“Il know-how e le competenze di Safilo nel design, nello sviluppo e nella produzione di occhiali, a cui si aggiunge una distribuzione qualitativa e capillare, sono gli elementi chiave che ci hanno portato a cogliere questa sfida entusiasmante per la nostra prima licenza di eyewear. Stavamo cercando un partner in grado di tradurre la nostra idea di interpretazione sartoriale in un accessorio che è oggi particolarmente emblematico dello stile contemporaneo”, ha commentato Isabel Marant. “Con Safilo condividiamo la stessa energia creativa e l’entusiasmo per la sperimentazione e siamo sicuri che insieme sapremo sorprendere i nostri clienti in Francia e oltre”.

Safilo

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi – in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà – Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Privé Revaux – e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, BOSS, David Beckham, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Levi’s, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Missoni, M Missoni, Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2019 ha realizzato vendite preliminari per 939 milioni di euro.

Isabel Marant

Con Isabel Marant si pensa immediatamente a Parigi. Fondato nel 1994, il brand è diventato subito famoso per il suo spirito pionieristico e cosmopolita. Sin dall’inizio, Isabel Marant ha provato su di sé ogni capo prima che lasciasse il suo studio per assicurarsi la migliore vestibilità nella vita quotidiana di una vera donna.

Isabel Marant: “Disegno abiti per donne che vogliono avere stile e mantenere la propria personalità. Il tipo di donna che rimane autentica ma che è ha anche una raffinatezza nascosta”.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Safilo Group Press Office

Antonella Leoni

Milano – Tel. +39 02 77807607

Padova – Tel. +39 049 6986021

Isabel Marant

isabelmarant@kcdworldwide.fr

Tel. +33 1 49 96 20 70

Ultima modifica: 10/03/2020, 09:25

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.